OLBIA. Un partita giocata in due tempi: la mattina per Todde e il pomeriggio per Truzzu. Soru non è mai entrato in campo. Al centro i dati della Regione che, come sempre, arrivano in ritardo con Cagliari e Sassari città, che non sono stati caricati fino al tardo pomeriggio. Intorno alle 18:00 sono 6 le circoscrizioni a panneggio del centro destra e 2 quelle del centro sinistra e dieci minuto dopo erano 4 a 4.
Si va dunque verso un testa a testa ma, via via che entrano le sezioni il collegio olbiese tira la volata a Truzzu. Qui, a urne ancora aperte, è di circa 20 punti percentuali il divario tra i due schieramenti. In buona sostanza il centro destra capeggiato dal sindaco di Cagliari (bocciato nella sua città), si attesta al 46,1% e il campo largo di Alessandra Todde si aggiorna introno al 44,6%. Senza l’ampio risultato del collegio Olbia/Tempio Truzzu difficilmente sarebbe arrivato allo sprint finale.
Renato Soru, dal canto suo, rischia di non superare lo sbarramento del 10% per le coalizioni che significa non avere rappresentanza in consiglio regionale. Lucia Chessa non va oltre l’1% in tutta l’Isola.
































