OLBIA. “Rappresentiamo i valori della vera sinistra all’interno del campo largo con Alessandra Todde presidente – hanno detto i candidati di Alleanza Verdi Sinistra nel corso della presentazione avvenuta nella sala conferenza dell’hotel Stella 2000 -. Abbiamo messo in piedi una bella lista composta da insegnanti e professionisti e siamo uniti nell’intento di portare i temi del nostro territorio nel Consiglio che vedrà la Todde governare i prossimi cinque anni in Sardegna”.
I candidati (in ordine di foto) sono: Nanni Campus, 49 anni, Oschiri, docente alle superiori; Sonia Martinelli, 52 anni, docente alle superiori, counselor sistemico; Nicola Comerci, 48 anni, docente di Storia e Filosofia; Simonetta Melis, Calangianus, docente di lingue; Paride Pileri, 44 anni, Trinità d’Agultu, libero professionista; Mina Saccardo, 30 anni, insegnante.
“La politica deve dare supporto alle famiglie – hanno detto i candidati -. I nostri giovani devono imparare a stare in società e capire quanto sia importante per loro avere riferimenti costanti, sia in famiglia che nella scuola”.
Per i candidati di Alleanza Verdi Sinistra “È fondamentale la valorizzazione del territorio a favore di una nuova urbanistica che non significa edificare a tutti i costi. Certamente dobbiamo lavorare per evitare l’isolamento dei Comuni che si sentono sempre più distanti dai servizi. Il nord-est, infatti, va ricucito sviluppando turismo alternativo e decongestionando le coste al fine di ridistribuire ricchezza”.
I candidati hanno messo l’accento sui grandi problemi della Gallura: “La continuità territoriale è da rinegoziare soprattutto per i nostri giovani. La Sanità pubblica sta diventando “privata” con costi a carico dell’utenza insostenibili e per la quale la Regione spende male la metà del suo bilancio. Siamo anche per l’energia rinnovabile ma certamente bloccando la strada agli speculatori che ci vogliono colonizzare”.
“Negli ultimi 5 anni tutti i servizi sono peggiorati – hanno evidenziato i candidati – grazie alla pessima amministrazione del centro destra. Invitiamo tutti a votare la nostra lista che guarda all’istruzione e alle imprese richiamando la coscienza di coloro che hanno un’anima di sinistra. Noi con la Todde vinceremo su Truzzu che arriverà secondo, le altre sono liste di disturbo”.
































