“Al dottor De Fazio, alla farmacia della ASL e a tutti coloro che ci hanno sostenuto e aiutato. Con queste semplici righe vogliamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento per il prezioso supporto che ci avete fornito per ottenere il farmaco necessario a garantire la salute di mia figlia”.
La lettera, inviata a Olbianova, è della mamma della bambina affetta da artrite idiopatica giovanile che aveva sollecito l’azienda gallurese della Salute a fornire, attraverso l’ospedale di Olbia, il farmaco prescritto dal Gaslini di Genova, Etanerceptb Enbrel.
“Sappiamo – continua la lettera – che il percorso per ottenere l’autorizzazione è stato lungo e complesso, ma grazie alla vostra disponibilità, competenza e professionalità, siamo riusciti a superare ogni ostacolo e a ottenere il farmaco in tempi brevi.
Il vostro impegno e la vostra solidarietà ci hanno dato un grande conforto in un momento difficile. Siamo grati per tutto quello che avete fatto per noi e mia figlia.
Distinti saluti e ringraziamo nuovamente il dottor De Fazio senza il quale non sarebbe stato possibile avere la medicina”.
































