★VIDEO★ OLBIA. A un anno esatto dalla sua morte avvenuta a 72 anni, un’edizione speciale di “Artisti sardi per l’Ail” è stata dedicata a Francesco Pilu nella chiesa di San Michele Arcangelo. Presenti gli amici/colleghi che hanno ricordato l’artista fondatore nel 1978 del gruppo Cordas et Cannas.
Ricordi, aneddoti, citazioni e sopratutto canzoni. Specialmente quelle che a Francesco Pilu piacevano particolarmente. Il palco, allestito in prossimità dell’altare, ha ospitato gli artisti Gian Mario Virdis, Enzo Mugoni, Anna Maria Puggioni, Antonello Colledanchise con Susanna Carboni, Mario Donato Vinci, Tenores di Bitti, Cecilia Concas, Lucia Budroni, Silvia Sanna, Le Swetcrazy.
Una bella serata, misurata e garbata, nello stile del leader del Cordas et Cannas, a cui ha partecipato in qualità di sostenitore dell’iniziativa, il comune di Olbia nelle persona del vicesindaco Sabrina Serra. Lo ricordiamo anche noi con una clip girata durante la serata a San Michele Arcangelo. Di seguito il video ⬇️
































