OLBIA. Lo hanno trovato senza vita nella sua casa al primo piano di una palazzina popolare di via Matteucci in cui viveva da solo Tonino Scintu, 71 anni, olbiese. Un amico con il quale si vedeva tutte le mattine lo ha chiamato insistentemente al telefono e non avendo ricevuto risposta ha allertato i Carabinieri di Olbia che hanno, a loro volta, allertato i Vigili del Fuoco.
La squadra di Olbia ha sfondato il vetro della sua abitazione ritrovando il corpo dell’uomo sul letto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Olbia e il medico della Asl che ha constatato il decesso.
Tonino Scintu, a quanto raccontano gli amici accorsi sul posto, “ultimamente non stava bene. Aveva difficoltà a camminare e tutti noi abbiamo insistito per portalo in ospedale ma non ne ha voluto sapere”. Pensionato da dieci anni, ex autista della ditta Careddu Trasporti, era molto conosciuto in città.
La scomparsa di “Birreddu”, come lo chiamavano gli amici, ha lasciato un profondo dolore già dalle prime notizie che si sono immediatamente diffuse in via Matteucci.

































