OLBIA. Tutto pronto per il Concerto di Natale della banda musicale Felicino Mibelli che si terrà sabato 16 dicembre, alle 18:00, al museo archeologico. Le offerte libere del pubblico saranno devolute a Villa Chiara. Sarà possibile, inoltre, acquistare alcune creazioni realizzate dai ragazzi dell’Associazione.
L’evento di beneficenza è realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Olbia. Il tradizione organico bandistico (strumenti a fiato e percussioni) sarà affiancato, supportato e arricchito dalle voci del soprano Rita Cugusi e del tenore Claudio Deledda, dal basso elettrico e contrabbasso a corde di Salvatore Atzei, dalla chitarra elettrica di Stefano Petrosino, dal pianoforte digitale di William Jefferson e dallo xilofono di Elio Mancini.
Il repertorio della banda diretta dal maestro Emiliano De Marco spazierà dal classico marciabile per banda ad alcune delle più celebri arie d’opera per soprano e tenore della tradizione lirica italiana, sino ai piu famosi e internazionali brani pop e di musica leggera. “L’intento – dichiara il maestro De Marco – è quello di mostrare e “svelare”, attraverso un repertorio innovativo e accattivante, i molteplici “volti” e le multiformi possibilità sonore, timbriche e soprattutto esecutive del complesso bandistico”.
La banda Mibelli, il presidente Franco Demontis, il direttivo e tutti i musicisti ringraziano il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, la vicesindaca Sabrina Serra e tutto il personale del Comune “per stimolare e sostenere continuamente i nostri progetti culturali, artistici e in modo particolare musicali. Un particolare ringraziamento all’intera comunità di Olbia, sempre attenta e partecipe alle nostre attività, alla quale la banda rivolge i più sentiti e calorosi auguri per le imminenti festività natalizie”.
































