Venerdì 27 febbraio 2026 alle 18:00, a Tempio Pausania, si terrà un confronto pubblico dedicato al referendum costituzionale sulla riforma dell’ordinamento giudiziario. L’appuntamento è in programma a Palazzo Pes di Villamarina, in via Villamarina 1. L’ingresso è libero.
L’iniziativa è promossa da ASPES – Associazione Sicurezza Partecipata e Sviluppo – con l’obiettivo di offrire alla cittadinanza un momento di approfondimento e informazione in vista della consultazione referendaria. Al centro dell’incontro, il tema della riforma dell’ordinamento giudiziario, oggetto del referendum costituzionale.
Il dibattito metterà a confronto posizioni diverse. Interverranno l’avvocato Domenico Putzolu, che illustrerà le ragioni del sì, e l’avvocato Agostinangelo Marras, che esporrà le ragioni del no. A moderare l’incontro sarà l’avvocato Salvatore Deiana.
L’evento è aperto al pubblico e si propone come occasione di confronto diretto tra relatori e cittadini su un tema che incide sull’assetto della giustizia e sugli equilibri istituzionali. L’organizzazione è curata da ASPES, con segreteria organizzativa affidata a Antonello Caria.
































