Olbia 3 febbraio 2026 – Un’azienda del territorio entra nel progetto “Sambene e salude” di Avis Olbia dedicato alla raccolta di sangue. Ottimax ha aderito all’iniziativa prevedendo la partecipazione diretta dei propri dipendenti alle donazioni presso il Centro Trasfusionale.
A partire da oggi i lavoratori dell’azienda si recheranno a donare il sangue a gruppi di cinque persone. Un’organizzazione che consente di garantire continuità all’attività lavorativa e allo stesso tempo un contributo concreto al fabbisogno sanitario del territorio.
“È una risposta straordinaria da parte di una realtà importante del nostro territorio che ha scelto di sostenere in modo concreto la necessità di sangue – fanno sapere da Avis Olbia –. Una scelta dal valore altamente etico che rappresenta un segnale significativo”.
L’associazione ringrazia il management dell’azienda e, in particolare, il direttore Alessandro Manunta. “La sensibilità dimostrata sui temi sociali e l’entusiasmo nell’aderire al progetto sono elementi che meritano riconoscimento – sottolineano da Avis –. È bello prendere atto che Olbia esprima una classe imprenditoriale capace di contribuire al bene comune”.
Avis auspica che l’iniziativa possa essere seguita da altre aziende del territorio. “È attraverso queste azioni che si costruisce una coscienza sociale condivisa, ispirata all’attenzione verso i valori della solidarietà”.
































