Olbia 19 febbraio 2026 – Si è conclusa con una denuncia ai Carabinieri di una compravendita di auto avviata su un portale di annunci e mai arrivata. Ad essersi rivolto ai militari è stato un 27enne olbiese, che riferisce di aver versato acconto e saldo per una Fiat Panda bianca del 2017 proposta a 5.000 euro con ritiro fissato a Torino.
“Ho contattato un signore per un annuncio su Subito.it in cui vendeva una macchina a 5.000 euro a Torino – racconta il giovane -. Diceva di appartenere a una concessionaria”. Secondo quanto riferito, il venditore avrebbe chiesto un acconto per bloccare la macchina e fissato un appuntamento per il giorno successivo, alle 12:00, per il ritiro.
“Mi ha ricontattato per chiedere il saldo in modo da velocizzare la pratica di vendita – prosegue -, che mi avrebbe consegnato direttamente l’auto e si sarebbe occupato lui del passaggio di proprietà”. A qual punto Il 27enne ha quindi effettuato anche il secondo bonifico.
Poi sarebbe arrivata un’ulteriore richiesta di denaro. “Mi ha chiesto un’altra cifra per l’Iva, dicendo che avrei dovuto fare un bonifico su un altro conto. A quel punto ho rifiutato e ho chiesto indietro i soldi. Ho capito che ero stato truffato”.
Da quel momento il presunto venditore avrebbe interrotto ogni contatto. “Mi ha bloccato ovunque e ha cancellato l’annuncio. Non ho più avuto modo di ricontattarlo”. Il giovane, che si trova a Torino in vacanza, ha sporto denuncia ai Carabinieri della città. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’accaduto e verificare eventuali responsabilità.
































