Missione compiuta per l’impresa Sassu di Luras che, con due mesi di anticipo rispetto ai programmi, ha consegnato all’Amministrazione comunale la nuova ala della scuola per l’infanzia e primaria di via Vignola. Questa mattina, alla presenza degli assessori Giampiero Palitta (Lavori Pubblici) e Sabrina Serra (Pubblica Istruzione), la dirigente Francesca Demuro ha preso in consegna le nuove otto classi divise in due piani che da lunedì ospiteranno 180 bambini della prima elementare.
Il nuovo edificio, connesso con la struttura esistente, è costato circa 780 mila euro, ed è stato realizzato attraverso il piano straordinario regionale di edilizia scolastica Iscol@ nell’ambito degli interventi a favore dei comuni danneggiati dall’alluvione del 2013.
“Oltre alle amministrazioni comunali, quella precedente e l’attuale – ha detto la dirigente Demuro – ringrazio l’impresa che ha lavorato tutto lo scorso anno rispettando la presenza di quasi 800 bambini e ha terminato i lavori in tempo per l’inizio delle lezioni”.
“La città cresce costantemente – ha detto l’assessore Sabrina Serra – e le strutture scolastiche si devono adeguare ai numeri. Noi ci stiamo impegnando per dare risposte alla domanda che aumenta di anno in anno. E’ una nostra priorità.
L’ala di via Vignola ha dato una boccata di ossigeno ma non è certamente sufficiente a risolvere i problemi. Già ora sarebbero necessarie altre scuole materne e soprattuto scuole dell’obbligo. Stiamo lavorando su via Vicenza e i lavori stanno precedendo regolarmente. In primavera ci saranno altre dieci nuove aule”.
































