È stato pubblicato il bando per la realizzazione della nuova scuola dell’infanzia ed elementare di Loiri. La scuola comprenderà, oltre alle classi per l’infanzia e alla scuola elementare, gli uffici della segreteria, un auditorium e una palestra con accesso anche dall’esterno a disposizione della comunità.
L’opera pubblica sarà realizzata grazie a un finanziamento ottenuto dall’ente con la partecipazione al programma Iscol@ “Piano straordinario per l’edilizia scolastica”, intervento asse 1 “Scuole del nuovo millennio”. Il totale delle risorse a disposizione è di 2 milioni e 62mila euro, di cui 2 milioni e 100mila euro di finanziamento regionale e 525 di co-finanziamento comunale.
Per presentare le offerte c’è tempo fino alle 12:00 di lunedì 15 febbraio, attraverso la piattaforma telematica Sardegna Cat. Gli elaborati in formato digitale sono pubblicati nel sito del Comune.
Secondo il sindaco di Loiri Porto San Paolo, Francesco Lai, si tratta di “un altro prezioso passo verso la realizzazione della nuova scuola che vedrà la luce nel prossimo biennio. Stiamo cercando di accelerare i tempi affinché i nostri ragazzi possano usufruire quanto prima dei nuovi locali, realizzati per migliorare la qualità della vita all’interno dell’ambiente scolastico e contribuire a rendere più piacevole il loro percorso di crescita”.
I lavori dovranno iniziare entro la metà del 2021 con una durata di circa 400 giorni. Il totale dei lavori a base d’asta è di 1 milione 947mila e 938 euro.
































