Olbia 19 febbraio 2026 – L’uomo di circa settant’anni di cui ci siamo occupati nell’articolo in fondo, sta discretamente. La Croce Rossa si è mobilitata immediatamente entrando in contatto diretto con il settantenne e raggiungendolo nella sua casa per una prima verifica.
“Le sue condizioni sono degne di attenzione ma sono meno drammatiche di quanto ci si poteva aspettare – raccontano i referenti della Croce Rossa sezione di Olbia -. La casa era pulita e c’era l’elettricità. Abbiamo portato un pasto caldo e provviste di prima necessità che ha gradito molto. Ci ha anche detto di aver bisogno di coperte e anche di scarpe ma, a parte uno stato generale di sofferenza psicofisica, l’uomo ha mostrato di vivere in condizioni sufficienti”.
Nella giornata di oggi la Croce Rossa si metterà in contatto con i Servizi Sociali per verificare lo stato di attenzione del Comune e le eventuali azioni già attivate. L’associazione continuerà inoltre a monitorare periodicamente la situazione del settantenne, con l’obiettivo di seguire l’evoluzione del caso e intervenire in base alle necessità che dovessero emergere.
LEGGI ANCHE
Anziano malato senza luce né cibo, allarme in un palazzo di Olbia
































