Buona la prima per la singolare e gradita idea di don Alessandro Cossu, il parroco di San Teodoro originario di Tempio Pausania, di celebrare la santa messa in spiaggia.Prima dell’inizio del rito religioso ha spiegato lui stesso le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere una location alternativa: “In seguito ad alcune lamentele avute a causa di fedeli che non indossavano la mascherina in chiesa, anche se obbligatoria, e non potendo redarguire ogni singolo, ho pensato di celebrare in spiaggia”.
“E’ un luogo rumoroso – ha sottolineato don Cossu – dobbiamo aiutarci a vicenda, ma sono sicuro che le persone saranno rispettose del nostro culto. L’orario scelto, le 19.30, è buono perché la gente va a casa e il parcheggio a pagamento ci fa la cortesia di rimanere aperto fino alle 20.30 anziché le 20:00”.
Inoltre il caso ha voluto che il Vangelo di domenica 12 luglio fosse adatto alla situazione poiché narrava di Gesù in spiaggia. Don Alessandro ha detto che è stato puramente casuale. L’area interessata, recintata e sorvegliata, è nei pressi dell’ingresso principale del parcheggio della Cinta. Le celebrazioni in spiaggia continueranno per tutta l’estate.
































