★VIDEO★ Olbia 14 febbraio 2026 – Destrezza e velocità. Punta l’obiettivo e va a segno. Il “ladro dal cappellino bianco” torna in azione e lo fa ancora in pochi secondi, senza violenza e senza lasciare segni evidenti di effrazione.
Dopo il furto del vassoio di paste al bar del vecchio ospedale, l’uomo è stato ripreso nuovamente mentre agisce a pochi metri dalla basilica di San Simplicio. Nel mirino questa volta un’auto parcheggiata negli stalli riservati alle persone con disabilità.
Le immagini mostrano un’azione fulminea. Si avvicina al veicolo, apre la portiera con una mano, senza forzare la maniglia, e in pochi istanti entra nell’abitacolo. Porta via un coltellino prezioso da collezione e altri oggetti di modesto valore. Poi scende e dopo aver sbirciato nel bagagliaio dove è custodita una carrozzina, si dilegua con la stessa rapidità con cui è arrivato.
Colpisce la facilità con cui riesce ad accedere all’auto. Nessun segno di scasso visibile e movimenti rapidi, studiati. Un modus operandi che richiama quello già visto nel precedente episodio (che riportiamo).
Finora i colpi sono avvenuti senza aggressioni e violenza ma con precisione e sangue freddo. Lui colpisci e le vittime assistono, filmano e denunciano. E così aumenta la video collezione. Di seguito il video dei due furti:
































