Sassari 2 febbraio 2026 – Hanno divelto una grata e si sono lanciati da una finestra nel tentativo di fuggire dal centro di accoglienza minorile di Sassari ma la fuga è durata poche ore. Due minorenni sono stati rintracciati e fermati nel pomeriggio di venerdì scorso, venerdì 30 gennaio, alla stazione ferroviaria cittadina.
L’allarme è scattato dopo la segnalazione della Polizia Penitenziaria. Le ricerche, avviate dai Carabinieri della Sezione operativa con il supporto della Sezione radiomobile e del personale penitenziario, hanno portato all’individuazione dei due giovani già in possesso dei biglietti ferroviari, con l’intenzione di allontanarsi verso l’Oristanese.
I due minori erano stati arrestati nella notte precedente dai Carabinieri di Loiri Porto San Paolo per un furto aggravato in concorso ai danni di diverse attività commerciali.
Una volta bloccati alla stazione, hanno tentato di fornire false generalità. Uno di loro ha anche provato a scappare colpendo gli operatori intervenuti.
Al termine degli accertamenti, uno dei ragazzi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale mentre entrambi sono stati denunciati per evasione. Su disposizione della Procura della Repubblica dei Minori di Sassari, i due sono stati trasferiti nel centro penitenziario minorile di Cagliari.
































