Olbia 1 febbraio 2026 – Oggi alle 10:00 nel centro storico, nella primaziale di San Paolo, don Alessandro Suelzu ha presieduto per la prima volta l’Eucaristia. È stata la prima celebrazione dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta ieri in cattedrale a Tempio per mano del vescovo Roberto Fornaciari.
Don Alessandro, 29 anni, vive a Olbia da quando ne aveva 4. È un figlio della comunità parrocchiale di San Paolo che lo ha accompagnato lungo il cammino vocazionale fino all’ingresso nel ministero sacerdotale. In chiesa, accanto ai fedeli, c’erano anche i suoi genitori, Loredana e Lino, riferimento costante nel percorso che ha portato Alessandro all’ordinazione.
Il padre spirituale, don Gianni Satta, ha seguito il cammino di don Alessandro nel tempo e ha richiamato il significato di una scelta definitiva, vissuta come servizio e testimonianza nella Chiesa, non come ricerca di percorsi personali.
La celebrazione nella Primaziale ha segnato un momento di condivisione per la parrocchia di San Paolo. Un ringraziamento è stato rivolto alla famiglia e alla comunità cristiana che ha accompagnato don Alessandro fino a oggi.
































