Olbia 5 febbraio 2026 – Il tentativo di far entrare sostanze stupefacenti e telefoni cellulari nella casa circondariale di Nuchis utilizzando un drone professionale è stato sventato dai finanzieri del Gruppo di Olbia. L’operazione si è conclusa con l’arresto di quattro persone e il sequestro di droga, dispositivi elettronici e dell’aeromobile a pilotaggio remoto.
I controlli sono scattati al porto di Isola Bianca durante le verifiche di routine sui mezzi e sui passeggeri in arrivo da Civitavecchia. L’attenzione dei militari si è concentrata su un’autovettura il cui conducente ha mostrato un comportamento nervoso e fornito risposte evasive sulle ragioni del viaggio. L’intervento delle unità cinofile ha portato a una perquisizione approfondita del veicolo.
All’interno di un vano del bagagliaio sono stati rinvenuti circa 900 grammi di hashish, 20 grammi di marijuana, una decina di smartphone, compresi alcuni micro telefoni, diverse schede sim e un seghetto per il ferro. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di individuare tre presunti complici, intercettati al momento dello sbarco sempre al porto di Olbia. Nel loro veicolo era nascosto un drone professionale e circa 3000 euro in contanti.
I quattro sono stati arrestati e trasferiti nella casa circondariale di Bancali a disposizione della Procura della Repubblica di Tempio Pausania. Tutto il materiale e i veicoli utilizzati sono stati sottoposti a sequestro.
































