Olbia 5 febbraio 2026 – Nel giorno del decennale di “Hellvisback”, Salmo annuncia l’uscita di “Hellvisback 10 years later”, progetto discografico che guarda oltre la semplice celebrazione del disco pubblicato nel 2016 e diventato un riferimento per la scena rap italiana.
L’album sarà disponibile dal 3 aprile per Sony Music Italy ed è già acquistabile in pre-order nel formato doppio vinile rosso autografato. Il progetto è interamente prodotto dallo stesso rapper olbiese e si presenta con un nuovo artwork che richiama l’iconografia originale, rielaborata attraverso una nuova estetica che riflette dieci anni di evoluzione personale e artistica. Torna l’elemento della maschera, reinterpretato come simbolo di continuità e trasformazione.
“Hellvisback 10 years later” ripropone le tracce del disco originale, comprese quelle della Platinum Edition, affiancate da tre brani inediti. Il primo è “10 AD”, disponibile da stanotte, accompagnato da un videoclip in bianco e nero. Il brano apre il progetto e introduce il nuovo corso artistico dell’album.
In attesa dell’uscita del nuovo disco, Salmo porterà il progetto dal vivo nei principali festival estivi. Tra le date annunciate, quella del 25 luglio al Lebonski Park di Arzachena.
































