Il Comune rompe gli indugi e usa il pugno di ferro contro chi si rende responsabile dell’abbandono indiscriminato di immondizia. L’intransigenza nei controlli da parte della Polizia Locale non sarà limitata alla sola sanzione di 250.00 euro ma chi viene sorpreso a conferire spazzatura fuori dalle regole sarà “radiografato” fiscalmente con conseguenze immaginabili. “Chiunque verrà identificato sarà denunciato e rischierà anche la condanna penale”. Parole pronunciate dal sindaco Settimo Nizzi nel corso di una conferenza stampa, durante la quale è stato proiettato un video (in fondo all’articolo) in cui si vedono persone liberarsi della spazzatura sotto l’occhio occulto di micro telecamere.
“Dobbiamo porre fino allo scempio di vedere tanti rifiuti sparsi per la città e nel territorio comunale – ha detto il primo cittadino -. Se da una parte la raccolta differenziata ha dato risultati dal punto di vista amministrativo, dall’altra, la scarsa attenzione di cittadini indisciplinati e molti avventori sta esponendo a dure critiche la nostra città. Dobbiamo stigmatizzare l’opera di certe persone che abbandonato rifiuti di ogni genere in maniera indiscriminata”.
Nel mirino dell’Amministrazione comunale con ci sono solo i privati ma anche i centri commerciali e gli esercizi del centro storico. “Noi non ci stancheremo di stare addosso a chi infrange le regole ma chi si comporta male verrà perseguito”.
Ecco il video girato dall’Amministrazione comunale che documenta il malcostume di alcune persone che abbandonano rifiuti sulla strada.
https://vimeo.com/182067322































