Anche febbraio è iniziato con un alternarsi di veloci perturbazioni, intervallate da giorni di clima mite con venti occidentali. Per i prossimi giorni, visti i modesti cambiamenti, avremo un naturale proseguimento di questa fase meteorologica contraddistinta dalla “carovana” di basse pressioni atlantiche.
Venerdì 6 febbraio la bassa pressione seguirà una traiettoria più settentrionale e porterà in Sardegna soltanto vento moderato da ovest, con variabilità nei settori occidentali cielo prevalentemente sereno sulla fascia orientale della Gallura.
Sabato 7 febbraio tempo variabile, con fenomeni in arrivo da ovest e un interessamento anche delle aree centrali dell’Isola. Graduale la riduzione della ventilazione che ci condurrà al passaggio di un nuovo fronte perturbato nella giornata di domenica 8, quando anche nei settori centrali e orientali si verificheranno piogge moderate.
La seconda decade del mese inizierà con una fase di intervallo, contraddistinta da pochi fenomeni, eccetto per la costante presenza di venti occidentali.
































