Arzachena 5 febbraio 2026 – Tutto pronto per il 1° Career Day dell’Ipsar Costa Smeralda. Martedì 10 febbraio nei locali dell’istituto, in via Paolo Dettori 90, sarà possibile svolgere colloqui di lavoro individuali con le aziende del territorio dalle 9:00 alle 16:30.
Il Career Day darà l’opportunità a chi offre lavoro e a chi lo cerca di potersi incontrare, conoscere e iniziare una valida collaborazione, supportare le persone nel percorso di scoperta delle proprie attitudini, competenze e motivazioni e fornire strumenti utili a una ricerca di lavoro e ad una qualifica professionale. Saranno presenti operatori economici del settore alberghiero, ristorativo, dei servizi e dell’intrattenimento.
Oltre 30 le aziende già accreditate: fra loro numerose strutture 4 e 5 stelle del territorio gallurese, aziende ristorative, fornitori di servizi turistici, supermercati e luoghi storici del divertimento e della vita notturna. “L’obiettivo dell’Ipsar è stringere rapporti tra scuole e aziende – dichiarano gli organizzatori, Valentina Gareddu e Mauro Loi -, e dare l’opportunità a studenti, giovani e adulti di trovare una occupazione non solo stagionale”.
L’evento vedrà anche il coinvolgimento dell’associazione Cuochi Gallura e dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione Gallura. Per informazioni e adesioni è possibile contattare l’indirizzo mail reservation@alberghieroarzachenadad.org.
Il 10 febbraio l’istituto scolastico ospiterà anche l’ultimo open day di presentazione dell’offerta formativa dell’Ipsar, del liceo linguistico e del corso serale. Sarà possibile scoprire da vicino laboratori, docenti, progetti e le opportunità di un istituto che forma i professionisti dell’ospitalità di domani.
































