Olbia 9 gennaio 2026 – Il Comitato festeggiamenti San Simplicio comunica il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo per il triennio 2026/2029. “Sa festa manna de mesu maju” si terrà dal 12 al 17 maggio 2026 mentre da sabato 10 gennaio inizierà la questua con la richiesta di collaborazione alla cittadinanza.
Alla guida del comitato è stato eletto Giovanni Varrucciu (presidente) affiancato da Giuseppe Cavallaro (vice presidente). La gestione economica è stata affidata a Salvatore Asara (cassiere) e Immacolata Spano (vice cassiere) mentre la segreteria sarà curata da Antonio Pintus (segretario) con Tiziana Asara e Piera Altana (vice segretari).
Nel collegio dei sindaci figurano Piera Deiana, Maurilia Varchetta e Salvatore Tuvoni. Le pubbliche relazioni sono affidate a Giuseppe Asara. I consiglieri sono Nicola Piredda, Antonello Fresi, Riccardo Maxia, Antonietta Serreri e Antonella Deiana.
Per l’edizione 2026, il programma della festa comprenderà, come ogni anno, la solenne processione per le vie della città con la statua del santo patrono, accompagnata dalla banda musicale, gruppi folk e bandiere votive. Previsti anche il Palio della stella, la sagra delle cozze e serate di intrattenimento con concerti e cabaret.
































