OLBIA. Come si dice: vox populi vox Dei. Il nome di Zucchero per il Capodanno di Olbia gira in città con una certa insistenza. Anche se l’assessore dei grandi eventi Marco Balata si limita a dire “è uno degli artisti a cui stiamo pensando”, le tracce su Instagram di una storia ambientata a Milano, al palazzo del cinema Anteo, con l’assessore presente alla presentazione del Docufilm di Zucchero la dicono lunga.
L’artista italiano, che fino al 17 dicembre prossimo sarà in tournée in America in città come Philadelphia, Baltimora, Hollywood e New York, con un ospite del calibro di Andrea Bocelli, potrebbe salire sul palco del Molo Brin il 31 dicembre prima delle tre date di Londra a marzo con il nuovo “Overdose D’Amore World Tour 2024”.
Nel docufilm appena presentato si elencano i record del cantante emiliano: quindici album, oltre sessanta milioni di copie vendute, due World Music Awards, sei Platinum Europe Awards, una nomination ai Grammy Awards e tante collaborazioni con stelle internazionali come Sting, Bono e Brian May.
Altra traccia, per nulla casuale, riguarda la presenza nel docufilm del nostro Salmo, con il quale è legato da una profonda amicizia. Chissà che Maurizio non abbia intenzione di fermarsi in città per ospitare il suo amico con tanto di presenza sul palco. Due stelle sono meglio di una!