
L’ Istituto Tecnico “Attilio Deffenu” di Olbia ha portato a termine il progetto “Solidarietà” relativo alla raccolta di generi alimentari non deperibili da destinare alla famiglie che si trovano in stato di necessita. Sono stati raccolti ben 430 kg di generi alimentari di vario genere: pasta, riso, omogeneizzati, pelati, olio, zucchero ecc. Per rappresentare l’opera di beneficenza giunta al 3° anno consecutivo, la 4B AFM ha scelto come slogan: “Solidarietà… indispensabile quanto il pane”.
Gli studenti si sono organizzati in diversi modi per contribuire alla raccolta: alcune classi si sono occupate della raccolta fondi, altre hanno acquistato la merce direttamente nei supermercati anche accompagnati dai docenti e un terzo gruppo si è occupato della consegna alle famiglie. A fine operazione sono intervenuti l’assessore alle Politiche Giovanili Ivana Russu e i volontari della Caritas della parrocchia di San Paolo di Olbia
La preside prof.ssa Scuderi, gli alunni, le famiglie, i docenti e il personale ATA , hanno attivato il progetto seguendo alla lettera l’ art. 2 della Costituzione Italiana: “la solidarietà è un nostro dovere”. Hanno coordinato il progetto i docenti Rosa Putzu e Eugenia Sechi. (Un altra foto della cerimonia in fondo all’aritcolo)