Olbia – “Le condizioni di Via Venezia sono indecenti”. A lanciare l’allarme è una cittadina che denuncia lo stato di degrado della strada, ormai ridotta a un percorso ad ostacoli tra buche profonde, transenne e carreggiata congestionata.
“Il Comune è sicuramente informato – spiega –, visto che da almeno tre mesi ci sono transenne con i nastri della Polizia locale a segnalare il pericolo. Ma qui non si muove nulla”.
Si tratta di un’arteria fondamentale, che collega Via Gallura e Via Acquedotto, con un traffico intenso dovuto alla presenza di diverse scuole, tra cui Liceo classico, Liceo scientifico, Istituto tecnico e un asilo nido. Eppure, la situazione è critica: “La via è praticamente intransitabile – aggiunge la segnalazione –. Si può parcheggiare su entrambi i lati, ma al centro ci sono quattro buche profonde, due delle quali transennate, e la strada è a doppio senso di marcia. È un pericolo continuo”.
L’appello è chiaro: “Serve un intervento immediato per ripristinare il manto stradale ed evitare incidenti”. I cittadini aspettano risposte.