Imparare l’arte dell’e-commerce, saper gestire l’immagine sui social ed essere in grado di sponsorizzare un prodotto. Questi alcuni degli obiettivi della BEA (Business Elite Academy), un progetto in via di sviluppo dall’idea degli olbiesi classe ’93, Federico Calvisi, Omar Cabras e Umberto Careddu.
“Circa 3 anni fa – racconta Federico Calvisi – mi sono appassionato di e-commerce e dropshipping e, insieme a Omar e Umberto, ho aperto un negozio di abbigliamento online.
Abbiamo ottenuto da subito ottimi risultati e, dopo aver seguito dei corsi dei più grandi influencer, abbiamo creato la Calvisi Academy, una realtà grazie alla quale insegniamo, attraverso videochiamate o lezioni registrate, come aprire un negozio online senza avere un magazzino o un budget iniziale altissimo”.
Ora i tre olbiesi puntano sulla Business Elite Academy, “un’idea – spiega Federico Calvisi – nata per aiutare le aziende locali a esportare i propri prodotti”. L’accademia fornirà gli strumenti necessari per vendere online: da come curare l’immagine sui social, alla sponsorizzazione di un prodotto e alla vendita dropshipping.
Il progetto vede la collaborazione di Alessandro Nava, direttore del magazine Stars SyStem, e dell’attore e influencer Stefano Sala.