SAN TEODORO. Dopo il successo dei Grand Prix disputati lo scorso anno a Puntaldia, sullo stesso campo di regata arriva il ClubSwan Racing. La manifestazione di vela internazionale per decretare i campioni europei nella classe ClubSwan 36 e per la flotta volante dei 69F, è in programma dal 12 al 16 settembre prossimi e dal 19 al 24.
“La Marina di Puntaldia – dice l’Ad Marie Hélène Polo – ha scelto di integrare la propria attività strettamente legata al diporto e turismo nautico, grazie ad un’ampia sinergia con più parti, dal pubblico al privato, rivolgendosi al sailracing e perfezionando così.
Le regate si terranno a bordo della imbarcazioni volanti della classe 69F. “Siamo orgogliosi di ospitare nel nostro mare ancora una volta eventi sportivi e regate internazionali così importanti che testimoniano la bellezza del nostro territorio e riscontrano la visione del Comune verso un turismo di qualità, di cui lo sport della vela agonistica e internazionale è un veicolo efficace anche per ampliare la stagione – dichiara Rita Deretta, sindaca di San Teodoro -. Questa amministrazione sostiene le iniziative della Marina di Puntaldia che si adopera da alcuni anni in maniera fattiva e con una crescita costante, nello sviluppare questa visione, mediante l’organizzazione di eventi velici di cui il nostro Comune e l’intera Regione beneficia in termini di immagine, promozione e indotto”.