È il terremoto rock che la Sardegna aspettava da anni. Vasco Rossi, il Komandante indiscusso del rock italiano, ha fatto esplodere i social con l’annuncio bomba: due concerti consecutivi all’Olbia Arena il 12 e 13 giugno 2026. Due notti che trasformeranno la città gallurese nella capitale del rock nazionale.
Il countdown è partito ufficialmente. L’assessore ai Grandi Eventi Marco Balata lo aveva promesso ma in pochi ci credevano. Eppure, ora è ufficiale: lo stesso Vasco lo ha anticipato sui suoi social. Olbia è pronta: arriva Vasco!
I due concerti, prodotti da Live Nations, sono organizzati dal Comune, insieme alla Lebonski360 di Salmo, 360events e Magma Events. “Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato – dichiara il sindaco Settimo Nizzi -. Accogliere Vasco a Olbia è per noi un sogno che si realizza. Siamo orgogliosi di ospitare questa icona della musica italiana che ha fatto sognare generazioni con i suoi brani, la sua spregiudicatezza, la sua poesia e il suo talento impareggiabile. Il concerto rappresenta un momento di grande prestigio per la nostra città che si conferma location ideale per eventi di questa caratura e offrirà al pubblico un’esplosione di emozioni che lascerà tutti senza fiato. L’entusiasmo è alle stelle e non vediamo l’ora di vivere queste due notti magiche”.