SANTA TERESA GALLURA. Ventidue persone sono state sanzionate per campeggio abusivo a Cala Grande, meglio conosciuta come Valle della Luna. Le multe ammontano a 6.600 euro totali.
I controlli sono stati effettuati dai Carabinieri della compagnia di Tempio Pausania, assieme allo squadrone cacciatori Carabinieri di Abbasanta e alla Polizia locale di Santa Teresa Gallura.
L’attività di controllo ha permesso anche di identificare circa un centinaio persone. La sindaca di Santa Teresa Gallura Nadia Matta ha personalmente ringraziato i militari e la Polizia locale presso la stazione dei carabinieri riconoscendo il loro impegno fondamentale per la protezione del territorio.
L’Area Marina Protetta Capo testa – Punta Falcone, istituita con decreto ministeriale il 17 maggio 2018 (gu n. 206 del 5 settembre 2018), si estende lungo la costa nord della Sardegna ed è gestita dal comune di Santa Teresa Gallura. Con i suoi oltre 5000 ettari, questa area offre un’esperienza unica grazie alla varietà dei suoi paesaggi marini, costieri, geologici e ambientali, rappresentativi del territorio della regione storica della gallura.