Continua la campagna vaccinale nei paesi della Gallura da parte della Assl di Olbia attraverso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica con la collaborazione delle amministrazioni comunali e dei medici di medicina generale.
Mercoledì 5 maggio verranno vaccinati gli over 70 di Telti e Budoni, mentre giovedì 6 maggio riceveranno la somministrazione i soggetti estremamente fragili di Santa Teresa. Nella stessa giornata, a Buddusò sarà l’amministrazione comunale con i medici volontari a effettuare la vaccinazione della popolazione over 70 e ad Arzachena a ricevere il vaccino saranno i soggetti estremamente fragili e disabili.
Venerdì 7 maggio le squadre mobili della Assl vaccineranno i soggetti estremamente fragili di Loiri Porto San Paolo e Sant’Antonio di Gallura, mentre a Berchidda a vaccinare saranno le squadre organizzate dall’amministrazione comunale così come a Oschiri sabato 8 maggio.
Lunedì 10 maggio le squadre della Assl si occuperanno della vaccinazione degli over 70 dei comuni di Padru, Monti e Alà dei Sardi.
La Assl sottolinea che “nell’arco di questa settimana nel Centro vaccinale di Tempio, sulla base di una programmazione fatta con le amministrazioni comunali e i medici di medicina generale, verranno sottoposti a vaccinazione anche i soggetti fragili provenienti dai comuni di Aggius, Aglientu, Badesi, Bortigiadas, Calangianus, Luras Luogosanto, Trinità d’Agultu e Tempio. Anche a La Maddalena prosegue per questa settimana la vaccinazione dei soggetti estremamente vulnerabili e disabili”.
L’Azienda Sanitaria Locale comunica, inoltre, che “i pazienti diabetici di tipo 1 non ancora vaccinati e quelli di tipo 2 che facciano insulina o che assumono almeno due farmaci per il diabete o che abbiano complicanze da patologia, seguiti dal servizio di Diabetologia della Assl di Olbia, saranno vaccinati su appuntamento presso l’Hub vaccinale di Olbia. Per prenotarsi è possibile contattare il servizio di Diabetologia, chiamando dal lunedì al venerdì, dalle ore 12:00 alle 14:00 il numero 0789552416”.