“In accordo con Maria Giuseppa Campus, responsabile del servizio igiene pubblica della Assl di Olbia, siamo pronti a proseguire in maniera coordinata la vaccinazione dei nostri concittadini ultraottantenni”. Parole del sindaco Nizzi affidante a un comunicato con la variazione del programma di vaccinazione delle persone anziane in città.
Le persone con cognome che inizia con la lettera D, E ,F, G dovranno presentarsi giovedì 18 marzo all’ospedale Giovanni Paolo II, Via Bazzoni – Sircana, Località Tannaule osservando con attenzione l’orario indicato di seguito per evitare assembramenti:
- Persone con cognome che inizia per D: dalle ore 8.00 alle 12.00
- Persone con cognome che inizia per E, F: dalle ore 12.00 alle 14.00
- Persone con cognome che inizia per G: alle ore 14.30
Le persone con cognome che inizia con la lettera H, L, M, N, O dovranno presentarsi venerdì 19 marzo, sempre all’ospedale Giovanni Paolo II, Via Bazzoni – Sircana, Località Tannaule, nei seguenti orari:
- Persone con cognome che inizia per H, L: dalle ore 8.00 alle 10.00
- Persone con cognome che inizia per M: dalle ore 10.00 alle 14.00
- Persone con cognome che inizia per N, O: alle ore 14.00
Le persone che dovessero già aver ricevuto la prima dose di vaccino, naturalmente, non dovranno presentarsi.
“Nei prossimi giorni – conclude Nizzi – verranno inviati gli aggiornamenti per la prossima settimana. Queste variazioni, che permettono di anticipare i vaccini Pfizer di qualche giorno ai nostri anziani, sono dovuti alla sospensione della somministrazione di Astrazeneca ad altre fasce della popolazione, lasciando così liberi gli spazi dedicati”.