TEMPIO PAUSANIA. Dallo scorso 12 marzo a Tempio è attivo un polo universitario a distanza grazie a una convenzione tra il Comune, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari e l’Istituto Euromediterraneo ETS. L’accordo consente l’attivazione di corsi di laurea in modalità telematica, con sede operativa in viale Don Sturzo 41.
Gli studenti iscritti, oltre ai nuovi immatricolati, potranno frequentare le lezioni online usufruendo di postazioni attrezzate e supporto tecnico-didattico. La struttura è aperta anche a chi è già iscritto all’ateneo sassarese.
Cinque i corsi attualmente disponibili: laurea magistrale in giurisprudenza, laurea triennale in scienze dei servizi giuridici, scienze politiche e giuridiche per l’amministrazione, scienze strategiche e giuridiche della difesa e della sicurezza e scienze Politiche.
L’iniziativa rientra in un piano di valorizzazione territoriale con l’obiettivo di rendere l’istruzione universitaria più accessibile, contrastare l’emigrazione giovanile e promuovere lo sviluppo culturale e professionale della comunità.
Informazioni: tel. 079 228891, mail sdore@uniss.it