TELTI. Un enorme quantitativo di marijuana è stato scoperto dai Carabinieri di Olbia in un capannone nelle campagne di Telti. Sei persone sono state arrestate e una denunciata con l’accusa di produzione e spaccio di sostanza stupefacenti.
I Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia sono intervenuti nel pomeriggio di ieri a Telti in località Andrieddu per il sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, circa una tonnellata, stipata in un capannone di campagna.
I militari, coordinati dal comandante Michele Monti, avevano notato movimenti sospetti nei pressi di una casa rurale, e nel corso della perquisizione di un capannone sito nell’area posta sotto osservazione, hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio per la lavorazione e il confezionamento della marijuana.
Quattro persone sono state sorprese in flagranza mentre si liberavano degli scarti di lavorazione nelle campagne circostanti. Lo stupefacente rinvenuto era contenuto all’interno di teli riempiti con le infiorescenze già essiccate pronte per il successivo confezionamento, svariate centinaia di piante appese a un sistema di fili, oltre al materiale di scarto del ciclo di produzione.
Nell’area sono stati trovati inoltre numerosi ventilatori ed essiccatori ancora in funzione al momento dell’intervento, nonché tutti gli strumenti utili al confezionamento della droga.
Al termine dell’attività sono state tratte in arresto sei persone per produzione e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio in concorso, il tutto aggravato dall’ingente quantità di sostanza sequestrata.
Oltre ai quattro soggetti direttamente impegnati nella lavorazione, sono stati arrestati anche il proprietario del capannone e suo figlio. Si tratta in gran parte di persone originarie del nuorese.
Denunciata in stato di libertà la figlia del proprietario anch’essa presente sul luogo del rinvenimento. Gli arrestati si trovano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania presso il carcere di Bancali.
Il quantitativo di droga posto sotto sequestro ieri a Telti supera quello rinvenuto, sempre nello stesso comune, il 1° agosto dello scorso anno quando i militari della Guardia di Finanza di Olbia avevano rinvenuto 850 kg di marijuana. Un secondo sequestro avvenne qualche mese dopo quando la Polizia Stradale aveva bloccato un furgone con all’interno circa 870 chili di marijuana.