Organizzato da sette grandi artiste: Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Emma, Alessandra
Amoroso e Gianna Nannini, da anni impegnate contro la violenza sulle donne, il grande concerto live in scena oggi 11 giugno all’Arena Campovolo di Reggio Emilia. Tra i beneficiari della raccolta fondi c’è anche Prospettiva Donna rappresentata da Patrizia Desole e Piera Bisson presenti al live.
Prospettiva Donna, infatti, è tra i sette Centri antiviolenza selezionati dall’organizzazione del concerto dal titolo “Una Nessuna Centomila“. Si tratta di un live ideato a scopo solidale per sostenere le organizzazioni che combattono in prima linea contro la violenza di genere.
Ospiti sul palco artisti come Caparezza, Eros Ramazzotti, Diodato, Brunori Sas, Sottotono, Tommaso Paradiso, e Coez. L’obiettivo dell’evento è stato quello di raccogliere fondi per sostenere alcuni dei Centri antiviolenza del Meridione. Sono 7 i Centri selezionati, ciascuno dei quali riceverà come donazione una cifra che supera i 200mila euro.
È una giornata straordinaria per i Centri antiviolenza – dice Patrizia Desole -. Ringraziamo tutte le artiste e gli artisti coinvolti e tutte le persone che con la loro presenza hanno contribuito a questa grandissima raccolta fondi. Siamo onorate ed emozionate, non solo per l’importante donazione che ogni Centro riceverà, ma anche perché si tratta di un evento che pone fortemente l’attenzione su un fenomeno che è ancora troppo presente,
restituendo grande valore all’instancabile lavoro portato avanti quotidianamente dai Centri antiviolenza. Da
non sottovalutare la scelta dell’organizzazione di destinare i fondi raccolti ad alcuni di quei Centri che operano
nel meridione, in contesti estremamente difficili e problematici».
Sono quasi 100mila le persone che parteciperanno a questo grande evento, previsto inizialmente per il 2020, ma rimandato per ben due volte fino ad oggi.