È arrivato questa mattina nelle acque sarde il mega yacht Lady Moura. Partito dal Principato di Monaco, intorno alle 10.30 si è spinto nella baia della spiaggia di San Teodoro per antonomasia, piena di bagnanti che incuriositi l’hanno ammirata in tutto il suo splendore.
Attualmente naviga sotto bandiera della Bahamas ed è di proprietà di un uomo d’affari dell’Arabia Saudita, Nasser Al-Rashid. Quando fu varata nel 1990 era la nona più grande barca privata al mondo, ora è alla postazione 28. Lady Moura, che rimane uno dei più grandi e costosi yacht di lusso privato, ha ospitato diverse personalità di spicco, tra cui George W. Bush con sua moglie Barbara.
Lo yacht di lusso per uso familiare è lungo 105 metri e ha un’autonomia che supera le 8000mn a piena velocità di crociera (17 nodi). Tra i vari servizi a bordo, divisi su 7 ponti, ha un eliporto, una sala cinematografica e discoteca, una palestra, due cucine che dispongono anche di un panificio e di una lavanderia. Può ospitare fino a 26 passeggeri e dispone di alloggi per un totale di 72 membri dell’equipaggio.