Seconda sconfitta al tie break per la Geovillage Hermaea Olbia, cui non basta una buona prestazione per portare via il bottino pieno dal difficile campo di Mondovì. Vittoriose nel primo e nel terzo set, le biancoblù hanno comunque dovuto cedere il passo all’ambiziosa compagine piemontese, che a fatica è riuscita a imporsi nel finale grazie alle giocate di Tanase e Taborelli.
Si tratta di un punto prezioso (il secondo in stagione) per la squadra di Giandomenico che partecipa al campionato di serie A2 femminile di volley. La squadra è stata capace di esprimersi su livelli incoraggianti sia con il sestetto titolare che con le giocatrici uscite dalla panchina, grandi protagoniste del terzo set.
“Tornare da Mondovì con un punto non è male – commenta il presidente Sarti – speravamo di farne uno in più ma purtroppo non è andata così. Non dimentichiamo che le nostre avversarie sono state costruite per stare ai vertici, e che noi ce la siamo giocata alla pari portando la sfida al quinto set. Ci sono diverse cose da migliorare, ma anche altre che hanno già funzionato molto bene: su tutte citerei Korhonen e le seconde linee. Resto fiducioso: quando riuscirà a carburare questa squadra ci darà grosse soddisfazioni”.
Questo il tabellino della gara:
LPM BAM MONDOVI – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA
PARZIALI: 24-26, 25-22, 23-25, 25-21, 15-7
OLBIA: Joly 16, Korhonen 21, Stocco 3, Ghezzi 6, Coulibaly 8, Zonta 5, Caforio L, Barazza 4, Ciani 2, Angelini 4, Poli 2. Allenatore: Emiliano Giandomenico
MONDOVI: Taborelli 22, Scola 4, Midriano, Bonifacio 1, Mazzon 15, De Nardi L, Hardeman 15, Bordignon, Molinaro 10, Tanase 17, Mandrile ne, Serafini ne. Allenatore: Davide Delmati
ARBITRI: Marco Pasin – Simone Fontini