“Quello che mi ha fatto arrabbiare questa mattina è trovare la bolletta telefonica nella cassetta delle lettere, visto che siamo praticamente un mese senza linea fissa e senza internet. Sembra una presa in giro”. L’amaro commento arriva dalla famiglia Soro che parla per i residenti della zona di via Aratena, alla periferia di Telti.
Dai primi disservizi, avvenuti lo scorso 19 novembre sulla linea fissa, hanno continuamente sollecitato al 187 l’intervento dei tecnici. “Il 28 novembre scorso ci fu un nubifragio con un’intensa attività elettrica – dice il sig. Soro – e molti di noi hanno avuto importanti danni: sono saltati contatori, impianti solari, elettrodomestici ecc. Ebbene, da quel giorno anche la linea Adsl internet è saltata definitivamente e da allora siamo completamente senza alcun servizio”.
Oltre tutto la zona è scarsamente coperta per i cellulari “e questo rende ancora più snervante l’intera situazione. Ogni giorno, a fatica, vista la poca linea del telefonino, chiamiamo il 187 e rappresentiamo il grosso problema. Ci dicono che manderanno i tecnici ma fino da ad ora, a parte un unico tentativo di riparazione risultato vano, continuiamo ad essere in questa condizione. Noi non sappiamo più come comportarci e ora si avvicinano le feste di Natale. Noi ancora speriamo che qualcuno si faccia vedere. Trovarci tagliati fuori dal mondo, specie in questo triste periodo, è angosciante”,