Mai avrebbe pensato che dietro quelle foto di donna, per giunta avvenente, si nascondeva un uomo di 30 anni senza scrupoli. La vittima, un distinto signore sulla sessantina di Berchidda, è caduto nella sua trappola al punto che non ha resistito alla continua richiesta di soldi. Alessia, così si faceva chiamare attraverso un falso profilo Facebook, nei pensieri dell’uomo avrebbe potuto essere la donna della sua vita. I soldi servivano per raggiungerlo a Berchidda per vivere, finalmente, insieme, sotto lo stesso tetto.
La relazione sentimentale fatta di lunghe chat e di messaggi continui è andata avanti per lungo tempo ma ogni volta che arrivava il momento di vedersi, la “donna” trovava sempre una nuova scusa. Dopo averle versato circa dieci mila euro in diverse occasioni su una Post Pay, il sessantenne ha finalmente cominciato ad aprire gli occhi fino a quando si è visto costretto a bussare alla porta dei Carabinieri del paese.
La truffa, grazie all’intervento dei militari, è emersa rapidamente. Dietro Alessia si nascondeva un uomo di 30 anni, G.C., pregiudicato, di Pomigliano d’Arco (NA). Al cuore infranto non è rimasto altro che prendere atto dell’inesistenza della donna e cominciare un cammino di recupero sentimentale mentre il truffatore è stato denunciato.