È stato trovato morto questa mattina nelle campagne di Padru, Giancarlo Serra, 69 anni, di Assemini, che ieri mattina si era allontanato da una casa di amici per cercare funghi. Poche ore dopo, poichè non rispondeva al cellulare, era scattato l’allarme.
LA CRONACA. Giancarlo Serra è stato ritrovato poco dopo le 11:00 di oggi, purtroppo senza vita. È stato rinvenuto a poco meno di un chilometro in linea d’aria dall’abitazione, da una squadra di volontari, in cui era presente un amico del disperso, mentre perlustravano la zona sulla base dei percorsi fatti insieme a cercar funghi i giorni precedenti la scomparsa.
La squadra del Soccorso Alpino della Stazione di Sassari, dopo i dovuti accertamenti sulla causa del decesso da parte del medico legale, sta procedendo al recupero della salma, con l’ausilio degli altri enti in campo,
L’uomo, ospite di amici da qualche giorno, era solito uscire in compagnia di un amico a cercar funghi. Nella giornata di ieri, nonostante solo, si era comunque allontanato per la passeggiata nella campagna circostante, sempre con la volontà di cercare funghi. I familiari, non vedendolo rientrare, hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine che hanno provveduto ad avviare le ricerche.
La centrale operativa del Soccorso Alpino, su attivazione della Prefettura di Sassari,questa mattina ha inviato una squadra di tecnici e le unità cinofile da ricerca in superficie, che si sono uniti alle ricerche, avviate ieri sera.
Alle ricerche, coordinate dal Comando Provinciale dei Carabinieri, erano presenti anche i Vigili del Fuoco, la Compagnia Barracellare, i Carabinieri delle Stazioni di Padru e Olbia, il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale, la Croce Rossa Italiana e numerosi volontari.