Il corpo di una donna di 27 anni, Valentina Casu, originaria di Quartu è stato ritrovato sul fondale del fiume Coghinas. La giovane, dispersa dalla notte tra sabato e domenica, si trovava nel campeggio in località Terme a Santa Maria Coghinas. Sarebbe stato fatale un bagno notturno nelle calde acque del laghetto nei pressi di Casteldoria.
A quanto è dato sapere, sabato notte si sarebbe svolto una sorta di rasta rave dalle parti del chiosco nel boschetto vicino. Valentina si sarebbe tuffata in acqua per un bagno sotto le stelle. Nessuno dei giovani che ha fatto rientro nel corso della notte si è accorto dell’assenza della ragazza prima di stamattina, quando è stato dato l’allarme.
Alle 15.40 di domenica, i sommozzatori dei Vigili del Fuoco hanno ritrovato il corpo ad una profondità di circa 2 metri e mezzo.
Il medico Pietro Moro, sindaco di Laerru, tra i primi a intervenire dopo il ritrovamento, ha certificato la morte della giovane per asfissia da annegamento.
Sul posto erano state inviate per la ricerca la squadra dei Vigili del Fuoco di Tempio, l’Ucl con unità specializzate in topografia, l’elicottero VVf, l’ufficiale di guardia e il nucleo Sommozzatori.