Il progetto della Provincia ha un chiaro obiettivo: ridurre gli incidenti stradali, in molti casi con esito mortale, in un tratto estremamente pericoloso, specie d’estate. Sorgerà, infatti, nei pressi dell’ex bowling, tra la strada da Olbia ad Arzachena e la strada da Olbia a Golfo Aranci, una nuova maxi rotatoria. Il sub-commissario della Provincia, Pietro Carzedda, ha annunciato in una nota stampa l’avvio della procedura di esproprio delle aree private.
“La superficie complessiva – ha dichiarato Carzedda – oggetto di esproprio è di 7.048 mq. L’intervento è interamente finanziato per un importo complessivo di € 910.000,00, immediatamente disponibile e spendibile.
Ora si attende l’approvazione da parte del Comune di Olbia della variante urbanistica per l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio”.
La rotatoria sarà a quattro svincoli e consentirà la continuità della strada statale 125 per Arzachena, l’innesto con la strada provinciale 16 per Golfo Aranci e con la località Li Puntitti. “Si lavora velocemente – ha concluso il sub-commissario provinciale -per mettere in sicurezza uno dei tratti stradali più pericolosi della Gallura, rimuovendo tutte le intersezioni a raso esistenti”.