Nel pomeriggio di ieri, 30 agosto, un turista francese di 52 anni è stato travolto da un motoscafo mentre faceva il bagno nelle acque di Porto San Paolo. È subito scattata l’emergenza dalla centrale del 118 che ha allertato i militari della Guardia Costiera di Olbia e i Carabinieri.
Sul sinistro, che ha provocato gravissimi traumi da urto al 52enne, sono stati sentiti diversi testimoni i quali hanno permesso di individuare il presunto investitore. Il turista francese, infatti, è stato recuperato da un’altra imbarcazione il cui comandate ha notato l’uomo galleggiare apparentemente inerme.
Dalle prime indagini è emersa l’identità del proprietario e conduttore di un semicabinato di circa 9 metri, un turista italiano di 81 anni, che al momento dell’incidente si trovava nell’area in cui faceva il bagno il 52enne, in compagnia di altre persone a bordo.
L’imbarcazione, su disposizione della Procura di Tempio Pausania, è stata sottoposta a sequestro mentre, fino a tarda notte la Guardia Costiera ha raccolto ulteriori testimonianze delle persone presenti sul luogo del grave incidente.
Le indagini, affidate alla Capitaneria di Porto di Olbia, sono tutt’ora in corso, mentre il turista francese di 52 anni, che a seguito dell’urto ha riportato anche un principio di annegamento, è stato prima affidato alle cure dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia e successivamente trasferito in elisoccorso all’Ospedale Brotzu di Cagliari.