Il team della Sardinia Smeralda Trail di Olbia ha conquistato quattro podi al Trail di Orosei. L’evento sportivo si è svolto ieri, domenica 3 aprile, nel golfo di Orosei.
A partecipare sono stati 200 atleti provenienti da tutta la Sardegna e da altre città italiane. Il gruppo della Sardinia Smeralda Trail ASD di Olbia, ha conquistato importanti posizioni della classica. Paolo Tolis ha ottenuto il 1° posto di categoria SM 45, 6° assoluto e Luigi Porcu primo 1° di categoria SM 70, 11° assoluto sul Trail da 30 km. Sulla short trail, invece, 7° posto assoluto e 1° di categoria per Simone Loi SM 40 mente il 1° di categoria femminile SF 40 è stato conquistato da Isabella Azzena.
La manifestazione, promossa dell’associazione “Terzo Tempo ASD”, ha lo scopo di favorire il “turismo sportivo” nell’Isola, con percorsi che attraversano il territorio della costa nuorese.
I primi 3 classificati assoluti sul Trail da 30 km sono stati, nell’ordine, Roberto Usai, Marco Aresu e Pietro Casula, mentre i primi 3 posti assoluti dello short trail sono stati conquistati da Andrea Melis, Marco Marras e Alessandro Paolo Mariotti.
L’evento fa parte del campionato “Sfida sentieri Sardi” che prevede altri due importanti appuntamenti, il Minners Trail che si terrà a Nebida il prossimo 1° maggio, e il Costa Smeralda Trail, organizzato dalla Sardinia Smeralda Trail ASD di Olbia insieme all’associazione culturale Li Montimulesi, in programma l’8 maggio prossimo. Per l’occasione i percorsi di diverse distanze saranno quattro, uno dei quali non competitivo e aperto a tutti, con partenza da Abbiadori e arrivo a Porto Cervo.