OLBIA 28 giugno 2025 – Durante le operazioni di partenza per un viaggio di linea verso la penisola si sono registrati momenti di tensione per l’equipaggio di reception della Moby Fantasy. Un commissario di bordo è stato aggredito da un passeggero di nazionalità romena in evidente stato di ebbrezza alcolica, rendendo necessario l’intervento dei Carabinieri e successivamente di un’ambulanza.
L’episodio si è verificato al porto di Olbia. Il cittadino romeno, visibilmente alterato dall’alcol, ha scatenato la sua ira contro un membro dell’equipaggio che stava svolgendo le normali mansioni di servizio. L’aggressore ha alzato le mani contro un commissario.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Carabinieri di Olbia i quali hanno proceduto al fermo dell’uomo che ha provato a resistere opponendosi con forza. Secondo alcuni testimoni l’uomo, una volta ammanettato, sarebbe ruzzolato per le scale procurandosi ecchimosi e la possibile frattura del setto nasale.
Le autorità competenti stanno ora valutando le responsabilità penali dell’aggressore, mentre la compagnia di navigazione dovrà fare i conti con l’ennesimo caso di violenza che coinvolge il proprio personale durante il servizio.