Per una serie di circostanze decisamente fortunate, un’auto che nel pomeriggio è andata a schiantarsi contro il muro della Galleria Dettori non ha travolto passanti e non è stata centrata dai veicoli in transito nel trafficatissimo viale Costa Smeralda, altrimenti, il bilancio dell’incidente sarebbe stato ben più grave.
L’auto, infatti, una Citroën C3 guidata da una donna di 78 anni, proveniva dalla ripida via Tenente Sanna e ha attraversato perpendicolarmente il viale centrale del paese, terminando la sua corsa frontalmente contro il muro del centro commerciale. Nell’impatto, la Citroën, che secondo quanto ha riferito la donna agli agenti della Polizia Locale non rispondeva ai comandi, ha danneggiato la ringhiera del porticato e anche il porta biciclette e il lunotto posteriore di un minivan, regolarmente parcheggiato, appartenente a una famiglia di turisti tedeschi che si trovava all’interno del supermercato. Davvero un miracolo che in quel momento non ci fosse nessuno sul marciapiede, nel portico d’accesso ai negozi e nessun veicolo sulla strada.
La donna è stata trasportata all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia da un’ambulanza in servizio per il 118 ma le sue condizioni non sono apparse gravi a parte alcune lievi ferite al volto, a un braccio e alle spalle. L’incidente, infine, ha anche creato disagi alla famiglia tedesca, diretta a Olbia per imbarcarsi alla volta della Penisola, poiché è stata costretta ad affidare le biciclette a un’azienda di Arzachena che si occuperà della custodia e della spedizione. Le lunghe operazioni di rimozione dei mezzi e il traffico stradale sono stati gestiti e coordinati dagli agenti della Polizia Locale di Arzachena. Sul posto anche i Vigili del Fuoco. Di seguito le altre immagini dell’incidente.