E da un piccolo il paese vicino a Olbia che arriva la tragica notizia del suicidio di un tredicenne avvenuto ieri. Il corpo del ragazzino, che si è tolto la vita impiccandosi con una corda ad una trave nel giardino di casa, è stato trovato in serata dalla madre. I Carabinieri di Olbia stanno cercando di inquadrare la tragedia approfondendo informazioni sull’ambiente familiare e scolastico.
I suoi compagni di classe lo descrivono come un ragazzo educato e sensibile. Viveva con grande partecipazione gli eventi del suo paese. Sembra che nei giorni scorsi sia stato ripreso con una nota a scuola ma, al momento, è impossibile stabilire se possa essere questa la causa che lo ha spinto verso il gesto più estremo. Anche perché il giovane, che era ripetente, non aveva un rapporto di particolare attenzione verso il profitto scolastico.
Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del 13enne. La piccola comunità del paese è sotto shock. Gli inquirenti evitano di divulgare notizie che possano in qualche modo ricondurre all’identificazione della famiglia.