OLBIA. La frazione di Berchiddeddu è sconvolta per la notizie piombata in paese poco dopo l’incidente stradale avvenuto ieri sera sulla strada tra Bono e Alà dei Sardi. Paolo Zarra, 31 anni, allevatore, ha perso la vita dopo essere stato catapultato all’esterno della Golf che guidava. Feriti gravemente anche gli amici che erano con lui.
Da una prima ricostruzione dell’incidente sembrerebbe che le cause possano essere imputate all’alta velocità. Tutti e tre gli occupanti dell’auto, finita fuori strada, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo mentre l’auto si è accartocciata un ammasso informe.
Il giovane di Berchiddeddu è morto malgrado i tentatitivi di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118. I suoi amici, di 40 e 30 anni, di Orune e Orotelli, sono stati trasportati in codice rosso al San Francesco di Nuoro.
Paolo Zarra era un giovane dinamico e pieno di vita. Nella sua breve esistenza aveva fatto diversi mestieri. In passato aveva lavorato a Olbia per la De Vizia, l’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti in città, e fino a pochi mesi fa alla Novamarine, ma poi aveva scelto di fare l’allevatore come il padre. Lascia una compagna e una figlia piccola.