★VIDEO★ SAN TEODORO. Un ragazzo di vent’anni, Danilo Sulas, è morto cadendo in un pozzo mentre tentava di raggiungere il suo cane. Il suo corpo è stato individuato questa mattina nelle campagne di Lutturai, tra Monte Petrosu e Capo Coda Cavallo. All’interno del pozzo, profondo 6 metri, c’erano circa 3 metri di acqua.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Siniscola, una squadra del Nucleo SAF di Nuoro e i sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Sassari. Presenti anche i Carabinieri e il servizio sanitario del 118. Alle 15:00, su disposizione del magistrato presente sul posto, è stato autorizzato il recupero della salma.
Il giovane mancava all’appello da ieri pomeriggio. I familiari lo cercavano preoccupati da ieri sera. Il suo corpo è stato ritrovato all’interno del pozzo questa mattina insieme al suo cane e a un gatto. Entrambe le carcasse degli animali sono stati recuperati dalla compagnia Barracellare di San Teodoro. È possibile che il cane, prima di precipitare nella bocca del pozzo, abbia inseguito il gatto.
Non si esclude che il giovane abbia tentato di recuperare gli animali calandosi tra le rocce. Di certo Danilo Sulas conosceva bene la pericolosità del pozzo che si trova all’interno di un terreno di proprietà della famiglia. Per questo motivo è possibile che il tentativo si sia trasformato in una caduta fatale. All’esterno sono state trovate le sue scarpe e il telefono cellulare.
Già da questa mattina a Lutturai tanta gente è accorsa sul luogo della tragedia che confina con la strada provinciale per San Teodoro, poco prima dello svincolo per Coda Cavallo. Amici e parenti del giovane si sono stretti attorno ai genitori che non si sono mai allontanati dal posto in cui è stato rinvenuto il corpo del figlio.
La sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di domani. Di seguito il video girato sul luogo della tragedia ▼