OLBIA. Una donna olbiese di 79 anni, Franca Diana, è morta mentre passeggiava in riva al mare sulla spiaggia principale di Pittulongu. La signora ha avuto un improvviso malore e si è accasciata. È accaduto intorno alle 10:30 di questa mattina davanti a centinaia di bagnanti.
La domenica al mare si è trasformata in tragedia per una donna deceduta malgrado i lunghi tentativi di rianimarla. Come spesso accadeva, soprattutto la domenica, la donna aveva scelto la prima spiaggia di Pittulongu. Una zona dove si recavano spesso lei, il marito e un gruppo di amici. Il malore fatale l’ha colpita mentre passeggiava. È finita in acqua di peso, esanime e purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Lo stesso marito non si è accorto di nulla. La consapevolezza che fosse la moglie ad essersi accasciata l’ha avuta qualche secondo dopo l’allarme. Urla e spavento tra le sue amiche. Una è svenuta poco distante appena ha avuto la certezza dell’identità della donna.
Si sono rivelati inutili tutti i tentativi di tenerla in vita. Sul posto i soccorritori del 118, i Carabinieri di Olbia e i militari della Capitaneria di Porto. Il segno evidente della tragedia si è avuto quando gli uomini del soccorso hanno coperto il corpo della povera donna con un lenzuolo bianco.
Due anni fa, nello stesso punto della spiaggia di Pittulongu e quasi alla stessa ora, era morto un uomo di 79 anni, Matteo Pattitoni, originario di Calangianus e residente a Olbia. Aveva perso la vita per un malore in acqua a pochi metri dalla battigia.