★ VIDEO ★ Un triste epilogo quello ha visto protagonista un giovane toro che per oltre tre ore ha tenuto in scacco un imponente spiegamento di forze dell’ordine in un’area verde nei pressi della sopraelevata di Olbia, vicino alla rampa per Golfo Aranci.
La bestia è stata abbattuta, dopo i tentativi, risultati purtroppo vani, di bloccarla. A nulla è servito anche l’intervento del veterinario che ha tentato di rallentarne la furia con cariche anestetiche sparate da un fucile speciale.
Il bilancio dell’operazione, nel corso della quale è stato anche utilizzato un drone, parla di due guardie dell’Ages colpite con la testa dal toro, per fortuna non con le corna, finite al Pronto Soccorso per accertamenti. Un agente della Polizia di Stato ha riportato escoriazioni a un braccio e al collo, buttandosi su un rovo per mettersi in salvo.
Il toro, nella prima fase della sua corsa in strada in mezzo alle auto ha anche buttato giù un motociclista fermo in strada (in un primo tempo lo avevamo scambiato con un agente di Polizia Locale) e colpito l’auto della Polizia di Stato che ha riportato danni alla parte anteriore.
Il video che segue, da cui abbiamo eliminato le crude immagine dell’abbattimento del giovane toro, racconta in pochi secondi la mattinata concitata per gli agenti della Polizia di Stato, della Polizia Locale, del Corpo Forestale, delle Guardie zoofile dell’Ages e di alcuni volontari.
;